Perché si pratica lo Yoga


Nella maggior parte dei casi, chi si accosta allo Yoga cerca sollievo da problemi come mal di schiena, mancanza di flessibilità, bisogno di rilassarsi a causa dello stress.

Il desiderio comune a tutti è quello di avere una vita felice, anche se questo significa cose diverse per ognuno. Le posture dello Yoga migliorano la struttura muscolare, potenziano il sistema circolatorio e gli organi interni, aiutando la digestione, il sistema endocrino e il sistema immunitario.

Praticando lo Yoga impari a conoscere il modo di “staccare la corrente” attraverso il rilassamento profondo, ristoratore e benefico, che pone il corpo in uno stato di assoluto relax, durante il quale le cellule nervose recuperano in fretta a beneficio della memoria, della creatività, del controllo emotivo e dell’agilità mentale.

Lo Yoga è una scienza ed un’arte antica, ma quanto mai utile ed attuabile nel mondo d’oggi; praticandolo t’interessi veramente a te stesso, ti dedichi un po’ di più al tuo benessere, alla tua crescita, alla tua efficienza ad ogni livello; presti attenzione ed ascolto al tuo universo interiore e scopri le immense potenzialità nascoste.



Nessun commento: