Esferodinamia a Vasto

(PROGRAMMA GIA' ATTUATO CON SUCCESSO)

Sabato 29 Maggio 2010 dalle 10.00 alle 13.00, l'artista
Gisela Fantacuzzi, in visita straordinaria dall'Argentina, sarà felice di insegnarci delle bellissime tecniche di lavoro con la palla ginnica, tecnica chiamata "Esferodinamia".




L’Esferodinamia è una tecnica  olistica che dà la possibilità di movimento del corpo utilizzando una palla.
È incentrato sulla formazione fisica nella riorganizzazione della postura per  trovare un equilibrio che è in corso di  adeguamento.
 La palla dà la possibilità di cambiare il rapporto con la forza di gravità e permette di modificare il  tono muscolare, il rapporto con il  peso e livelli di stress.
Il sostegno sulla palla dà la possibilità di lavorare attraverso esercizi statici e dinamici rafforzando il  lavoro dei muscoli addominali e
favorendo una maggiore mobilità.


Obiettivi

 L’Esferodinamia mira a migliorare la postura e quindi a ridurre il dolore cronico, disarmare le convinzioni circa i limiti del proprio corpo e superare i limiti che ci impediscono di vivere meglio.
Fornire all’allievo le informazioni  necessarie in modo da  permettergli  di  trovare un modo di lavorare senza pregiudizio e senza raggiungere il massimo sforzo. Rendendosi conto che è lui che sta cercando di superare i propri limiti. Dando sequenze in movimento, aumentando la concentrazione in esercizi di  accorciamento dei muscoli. 
+info e prenotazioni: yogavasto@live.it   -  Gisela Fantacuzzi gfantacuzzi@gmail.com


Nessun commento: